Osimo Stazione, già attivati da tempo i controlli per l’inquinamento ambientale
OSIMO – L’Amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco e dell’Assessore all’Ambiente, da tempo informati dalla cittadinanza di Osimo Stazione, hanno già richiesto agli uffici comunali, da circa venti giorni, di attivarsi presso l’Arpam per tutti i rilievi del caso. Questo a dimostrazione che non bisogna mai abbassare la guardia e che la richiesta di controlli più frequenti deve essere una priorità a tutela della salute dei cittadini, anche se ad oggi non si registrano sforamenti delle emissioni ambientali.
Tra l’altro i documenti in possesso del Comune datati lo scorso 9
ottobre riportano i dati rilevati da Arpam delle analisi effettuate anche via Agnelli e presentano un livello di emissione dei campi elettrici pari a 1, 5 circa mentre la soglia fissata dalla legge è di 6.
La scelta fatta da questa Amministrazione Comunale di realizzare la rotatoria ad Osimo Stazione va proprio nella direzione di voler migliorare la qualità della vita degli abitanti della frazione. Una migliore gestione del traffico, infatti, permetterà di veicolare i mezzi pesanti fuori dal centro abitato, con ricadute positive sull’inquinamento atmosferico.
Comune di Osimo
clicca sulla foto per vedere i documenti