Osimo Stazione perplessa sulla reaizzazione di un nuovo supermercato. I punti di vista di cittadini e consiglio di quartiere
OSIMO – La notizia dell’arrivo di un nuovo supermercato nella frazione, nell’area dell’ex Sisme, ha da subito suscitato interesse da parte dei cittadini e del consiglio di quartiere.
Ieri infatti si è aperta la discussione durante l’assemblea pubblica in presenza dell’amministrazione comunale, alla quale sono state chieste delucidazioni riguardo la futura viabilità, visto la già critica situazione in cui versa la SS16.
Nodo cruciale della conversazione l’ingresso al grande supermercato che causerebbe nuovi problemi alla già compressa viabilità.
L’Anas, secondo l’amministrazione ha già espresso parere favorevole, obbligando i veicoli provenienti da Nord a fare inversione di marcia alla rotatoria di San Rocchetto.
Lo scetticismo dei presenti è palese, nessuno andrà mai fino a Castelfidardo a girare per poter accedervi, al massimo andranno tutti a svoltare alla Stazione, se non davanti Via Menotti, creando imbottigliamenti ancora più gravi di quanto stanno già sopportando i cittadini tutti i giorni e mettendo ancora più a rischio i pedoni che attraversano.
Una soluzione è improponibile a detta dei presenti, e il consiglio di quartiere auspica una nuova valutazione di Anas e una soluzione condivisa con i cittadini e amministrazione.
Consiglio di quartiere Osimo Stazione-Abbadia
Foto d’archivio