Osimo Stazione va alla grande con il torneo di calcetto. Nei prossimi giorni semifinali, finali e premiazioni
OSIMO – Pubblichiamo una bella ed entusiastica lettere dell’associazione Giovani Aos, il sodalizio nato per organizzare e coinvolgere la frazione di Osimo Stazione e Abbadia sta ottenendo grande partecipazione, una bella spinta per continuare sulla strada intrapresa.
“ Aggregazione, coinvolgimento e partecipazione, sono questi gli obbiettivi che ci siamo posti per dare vita al “Torneo Rionale AOS 2022”.
Dopo il successo dello scorso anno abbiamo deciso dare continuità a questa iniziativa che sta spingendo le persone ad unirsi sotto uno stesso stendardo.
La frazione è divisa in sei rioni diversi, ognuno possiede una sua storia, dei colori caratteristici ed un simbolo:
Rione Abbadia, simboleggiato da un drago verde e rosso in campo bianco;
rione Anfiteatro, con “l’Anfi” bianco su sfondo nero;
il rione Di Mezzo, un onda blu su campo nero;
rione Domatori, leone nero su sfondo giallo;
rione Fontanelle, fontana bianca su campo azzurro
e infine rione Musici, chitarra bianca su sfondo rosso.
Unire le persone ad un comune interesse è quello che noi dell’associazione “Giovane AOS” ci stiamo sforzando di fare abbellendo anche le vie della frazione con le bandiere del rione corrispondente.
La partecipazione di pubblico vista in questa prima settimana di torneo ci onora e ci incoraggia oltre che suggerirci che questa è la strada giusta da percorrere.
Mercoledì scorso sono finite le partite del girone, giovedì 30 giugno si giocheranno le semifinali e sabato 2 Luglio ci saranno le finalissime ore 21.30 e 22.30 presso la palestra della Polisportiva Futura di Osimo Stazione, in palio coppe individuali, coppa per la prima classificata e medaglie per i giocatori delle prime tre classificate offerte gentilmente e generosamente dalla “Farmacia della Stazione”, il nostro sponsor a cui va da parte nostra un doveroso e sentito ringraziamento.
Questo torneo non è un normale torneo di calcetto, perché ha l’ambizione di creare una tradizione duratura e viva in tutto l’arco dell’anno tramite l’appartenenza al proprio rione.
Ringraziamo il grande contributo offerto volontariamente dalla Misericordia Osimo Stazione, presente per assicurare la sicurezza sanitaria della manifestazione.
Vi aspettiamo quindi, per vivere con noi il rush finale del torneo e invito a seguirci sulle nostre pagine social trovandoci sotto il nome di “giovaneaos” oltre che diventare nostri soci semplicemente compilando l’apposito modulo che potrete richiedere tramite Facebook e Instagram.
Non avendo una sede, nonostante il raggiungimento di quasi 100 soci, non riusciamo ad aggregarci in un singolo locale dove l’organizzazione delle iniziative sarebbe più facile e scorrevole, sollecitiamo, come fatto in questi anni, il Comune di Osimo a trovare al più presto una soluzione alla nostra richiesta così da facilitare la realizzazione delle nostre idee”.
Giovane AOS.