Ospedale di Osimo, confermati i lavori al PS e la tutela del personale
OSIMO – Aggiornamenti sul futuro dell’ospedale di Osimo, li fornisce il sindaco Simone Pugnaloni a poche ore dall’incontro con il direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua. Due sono state le questioni trattate, il pronto soccorso e il personale sulla questione Inrca – Ospedale di Osimo. Per quanto riguarda il progetto esecutivo gli accordi presi prevedono di procedere per stralci funzionali.
Confermate le strutture in primo piano, con un finanziamento di 300000 euro si darà il via alla realizzazione dell’ascensore e sistemazione della terza corsia. Opere che già nei mesi scorsi erano
state annunciate e che ora vengono ulteriormente confermate.
Affrontata poi la spinosa questione dle personale “Sulla questione integrazione Inrca – Ospedale di Osimo – informa Pugnaloni – ho chiesto di accelerare sull’incontro con i sindacati, ad essi spetta di siglare l’accordo finale riguardante il personale. Asur è pronta al dialogo, faccio un appello ai sindacati a partecipare presto al tavolo trattative per chiudere il cerchio e dare definitivamente un futuro alla sanità osimana e della Valmusone” Da parte dei vertici della sanità arrivano conferme sia per quanto riguarda il contratto di lavoro che non subirà alcun tipo di modifica, sia per quanto riguarda l’assicurazione della possibilità di avere la mobilità tra enti.