Parchi, giardini e cimiteri aperti dal 4 maggio. Ecco quali in che orari e con quali modalità
OSIMO – Il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni affida ad un breve video le comunicazioni da affidare ai propri concittadini peer annunciare dell’apertura e le modalità per i cimiteri per l’ingresso a parchi e giardini della città a partire dal prossimo 4 maggio.
Sono parole che richiamo alla cautela e alla prudenza che mai dovrà venire meno nonostante questa parziale apertura verso la normalità, il richiamo alla protezione con mascherine e guanti, al mantenimento delle distanze di un metro e alla attenzione a non formare assembramenti è sempre
presente.
Così vengono dettate le normative per poter entrare nei cimiteri per fare visita ai propri defunti dopo un lungo periodo di assenza.
Sarà possibile accedervi il giovedì mattina dalle 9 alle 12 e il sabato pomeriggio dalle 16 alle 19. L’ingresso è consentito a un massimo di 15 persone che potranno sostare non più di 20 minuti.
Guanti e mascherine obbligatori e la vigilanza ai cancelli delle forze dell’ordine e dei volontari della protezione civile.
Per i parchi si pensa soprattutto ai bambini, come sottolinea in più passaggi il primo cittadino.
Saranno aperti tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 16 alle 19. Poiché il Dpmc prevede che non possano essere fruibili gli spazi verdi con giochi e poiché in tutti i parchi osimani sono presenti strutture ludiche, queste verranno recintate per impedire l’accesso .
“Un solo genitore ad accompagnare i bambini che dopo questo lungo periodo in casa hanno bisogno di prendere aria e sole” ha detto Pugnaloni.
Anche in questo caso mascherine e guanti obbligatori e la presenza delle forze dell’ordine e della protezione civile a tutela della salute collettiva. Questo l’elenco dei parchi accessibili
Osimo centro storico giardin di piazza Nuova, Osimo est parco in prossimità della scuola Fornace Fagioli, Campocavallo giardino in via del Covo e Parco Verde Energia Astea, san Sabino giardini via san Gabriele, Villa giardino dell’impianto sportibo Palabandinelli, Casenuove giardini in via Monte Catria, san Paterniano giardini nei pressi della chiesa, santo Stefano giardini nei pressi della chiesa, Aspio giardini via Edison, sn Biagio giardini di via Pascoli e via D’Annunzio, Abbadia giardini in via Bambozzi, Osimo Stazione giardini via Chico Mendes e parco Augusto Mancinelli