Passa la serata a bere nei bar, non si ferma all’alt della polizia che lo insegue fino a casa. Qui consegna la patente agli agenti e va a dormire
OSIMO – Aveva trascorso la serata a bere, nei bar del centro: e dopo un’abbondante libagione, si è messo alla guida della sua auto. Ma la pericolosa andatura a zig zag ha immediatamente attirato l’attenzione della Pattuglia del Commissariato di Osimo, che stava vegliando sulla sicurezza dei cittadini.
Gli agenti hanno subito raggiunto il trasgressore, chiedendogli di arrestare la marcia nel primo posto utile, ma questi – con la stessa indifferenza – è arrivato fin davanti a casa.
Sceso dal mezzo, barcollante e con eloquio sconnesso, ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro, disconoscendo quanto gli veniva intimato formalmente, fino al punto di andarsene dentro casa lasciando la patente in mano agli Operatori della Volante. L’uomo veniva pertanto deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, per il quale è anche prevista la immediate sospensione della patente di guida.
La prossimità con i cittadini da parte delle forze dell’ordine, come costantemente ribadito a tutti i suoi Uomini dal Questore della Provincia di Ancona Dott. Cesare Capocasa, passa per la continua attenzione anche alle più piccole cose, perchè solo anticipando con una capillare vicinanza alla gente ogni condotta foriera di illecito, se ne può garantire la serena convivenza.