PASSATEMPO/Da ieri si lavora alla ristrutturazione delle infiltrazioni di acqua nella palestra
OSIMO – Un paio di mesi fa la pulizia e igienizzazione della palestra di Passatempo ormai richiesta da tempo e a gran voce dagli utilizzatori, ieri sono invece iniziati i lavori di ristrutturazione
per far fronte alle numerose infiltrazioni di acqua che interessano la struttura.
L’amministrazione comunale lo aveva promesso, sia nell’uno che nell’atro intervento, ed è stata di parola. Il terzo step che si attende, e sul qual ancora non si hanno tempi definiti, è la sistemazione dei bagni.
Gli interventi di ristrutturazione si sono resi necessari stante le condizioni di crepe interne che lasciano filtrare l’acqua e piovere sul pavimento.
Interesseranno soprattutto il balcone, che sembra essere il principale responsabile del passaggio dell’acqua piovana.
Ma si attendono notizie anche per i bagni, ormai abbandonati da troppi anni, che presentano una condizione pessima. Oltre alle piastrelle rotte, anche i piatti doccia inutilizzabili , la rubinetteria, ruggine diffusa e porte rotte. Un intervento che con ogni probabilità richiederà uno stanziamento di fondi non indifferente. Il rischio, paventato da alcuni, è che una volta sistemata a dovere la struttura fruita sia dalle scuole medie ed elementari di Passatempo che da associazioni sportive e dalla Università della Terza Età, la situazione torni a essere fuori controllo. L’ideale richiesto sarebbe certo un custode che apra e chiuda controllando chi e cosa sia fuori posto o sporco. Ma sembra che per il prossimo futuro non sia possibile individuare una figura del genere ma si preferirà fare appello alle singole identità che utilizzano la palestra, perché responsabilmente provvedano a lasciare in ordine nel rispetto di tutti.