PASSATEMPO/Fogne, illuminazione, marciapiedi e parcheggi i dubbi (fugati) dei residenti di via Casette
OSIMO – Proseguono i lavori per l’apertura dei Vicoli di Via Casette con la sottostante Via S.Pertini zona Palestra, lavori iniziati qualche giorno fa dopo anni di attesa.
Ma qualche preoccupazione sorge tra i residenti di cui è stato informato il presidente del consiglio di quartiere Rolando Le Moglie.
Quattro i punti non chiariti ai quali le autorità competenti hanno dato risposta rassicurando gli abitanti di via Casette: fogne, illuminazione pubblica, parcheggi, e marciapiedi.
Per quanto riguarda la rete fognaria, come per le altre segnalazioni, è stato informato il Comune e in questo caso Astea.
Ed è stata quest’ultima a effettuare un sopralluogo e analisi di cui ancora non si ha il risultato.
Ma a prescindere da questo è stato fatto notare che anche dopo, in fase di asfaltatura ultimata, sarà possibile intervenire grazie allo spazio lasciato ai bordi della strada.
Anche per l’illuminazione, si potrà intervenire successivamente.
Mentre per il parcheggio, sarà predisposta una apposita zona al fondo della strada.
La nuova arteria di collegamento sarà larga sette metri, depolverizzata e con un sottofondo predisposto per una asfaltatura definitiva.
I marciapiedi verranno fatti in un secondo momento ad asfaltatura eseguita.
Per quello che riguarda la viabilità, si interverrà con la modifica della circolazione adottando il senso unico per i Vicoli.