Passatempo “Urgente un intervento sulla viabilità per la sicurezza di pedoni e auto”
Grido di allarme dei residenti: la frazione non garantisce sicurezza né a chi va a piedi né a chi percorre le strade in auto. Sentieri pedonali invasi dalla vegetazione e limiti di velocità non rispettati
OSIMO – Appello dei residenti di Passatempo per rendere la circolazione pedonale e viabilistica più sicura nella frazione.
Un appello al quale già nei mesi scorsi aveva dato voce anche il consiglio di quartiere richiamando l’attenzione dell’amministrazione comunale e della polizia locale sulle condizioni di poca sicurezza in cui versano alcuni punti della frazione.
Come per esempio là dove c’è il supermercato Maxi Coal.
Qui condizioni di vegetazione ormai molto alta e poco mantenuta ma anche la disinvoltura degli automobilisti rendono questo punto assai pericoloso sia per chi è a piedi sia per chi deve uscire o entrare nel parcheggio per immettersi poi sulla via principale.
Sia il traffico proveniente da Osimo ma ancor più quello proveniente dalla direzione Montefano non rispetta i limiti di velocità previsti dal codice della strada nei centri abitati e non è raro assistere a macchine che corrono ben oltre il consentito.
Anche il passaggio pedonale è ormai invisibile.
Un grido di allarme che richiama l’attenzione ma soprattutto un intervento urgente dell’amministrazione comunale per le parti di propria competenza.
La zona, infatti, ha una storia non lineare nemmeno semplice nella sua risoluzione: l’amministrarne in passato aveva provveduto a fare tagliare l’erba e intimare ai proprietari dei terreni a fare altrettanto, ma la manutenzione dovrebbe essere continua e continuativa.