Piccoli giardinieri crescono a Osimo Stazione
OSIMO – Nella giornata di sabato 19 novembre come ormai consuetudine da 5 anni a questa parte si è svolta la Festa dell’Albero a Osimo Stazione.
L’Associazione Giovane AOS per la giornata nazionale dell’ albero, insieme alla cittadinanza ha piantato 6 nuovi arbusti in due zone verdi della frazione.
Da questo fine settimana due lecci, due agrifogli due corbezzoli donati dal vivaio provinciale sono ospiti stabili nei giardini di Osimo Stazione.
La particolarità di questa edizione è stato il coinvolgimento delle scuole, primaria ed elementare, nel mettere a dimora circa 150 bulbi di narcisi e tulipani.
infatti nella mattinata accompagnati dai loro professori, i ragazzini hanno raggiunto il percorso pedonale e piantato con le loro mani i bulbi.
L’arrivederci alla primavera per la fioritura.
Alla fine piccolo rinfresco col miele offerta dall’Associazione sul tavolo da pic nic donato dalla ditta Giacché a corredo del Parco Mancinelli.
Ragazzi e maestre entusiasti hanno dato appuntamento a tutti ai primi di aprile per vedere concretamente il prodotto della loro messa a dimora e magari qualchenuova sorpresa, come la panchina gigante tutta rossa per ricordare i femminicidi di cui si vocifera qualche imprenditore “illuminato”potrebbe farsi carico.