Più 150 mila euro per famiglie e imprese, approvati in consiglio comunale
OSIMO – Con la variazione di bilancio approvata venerdì in consiglio comunale sono stati aumentati ii contributi a famiglie e imprese per fronteggiare il carobollette: altri 150 mila euro con cui finanziare un nuovo bando in un apposito emendamento.
Soldi che sommati ai precedenti portano complessivamente i fondi stanziati per questo specifico capitolo a 616 mila euro.
Aumentata anche la spesa per la cura del verde pubblico (+50 mila euro), per la manutenzione di strade e marciapiedi (+171 mila euro) e per interventi nelle infrastrutture sportive (30 mila euro per il campo Santilli e 170 mila per la palestra Europa di Passatempo)
“Come Gruppo Pd – si legge nel comunicato diffuso all’indomani del consiglio – abbiamo presentato anche una mozione in Consiglio Comunale (firmatari Pierini, Gallina Fiorini, Flamini) per dotare la Scuola Secondaria di Primo Grado di Passatempo di uno spazio verde recintato da utilizzare per la didattica all’aperto. In futuro si potrebbe anche valutare, attraverso la Osimo Servizi, di realizzare un “Orto Botanico” a disposizione degli studenti per laboratori pomeridiani e attività extrascolastiche.
Con l’occasione, accogliendo le istanze dei residenti della frazione, abbiamo chiesto all’Amministrazione Comunale di individuare un’area da destinare a sgambatoio per animali domestici”.