Più di 900 le domande per i sostegni ad affitto e bollette
OSIMO – Più di 900 richieste di contributi al Comune di Osimo da parte delle famiglie per fare fronte al pagamento di affitto e bollette.
Non sarà questo l’unico sostegno che l’amministrazione comunale darà alla popolazione che necessita di sostegno, infattti altre misure sono allo studio e verranno rese note a breve.
Ecco il commento del vice sindaco Paola Andreoni che ha la delega ai servizi sociali.
“Le domande pervenute sono più di 900. Gli uffici sono a lavoro per analizzare le domande e formulare la graduatoria in base all’Isee . Una volta redatta si potrá procedere con la liquidazione”. Questa iniziativa é stata molto apprezzata dai sindacati e altri comuni ci hanno contattato per avere informazioni a riguardo. Il Comune di Osimo ha fatto da aprì pista” .
Nel giro di lo ha giorni saranno in uscita altri due bandi che pongono al centro importanti aiuti alle famiglie. Si tratta di un contributo per chi ha frequentato i centri estivi e un altro contributo per chi ha utilizzato i servizi educativi e /o connessi alla scuola.
A fine mese sarà pubblicato anche l’avviso per la Ginnastica dolce che avrá la durata di 14 settimane e i corsi saranno tenuti dal personale dell’istituto Begnamini.
Paola Andreoni Assessore ai servizi sociali e Vice sindaco