Popolari Uniti per Osimo”Importanti sviluppi per il bypass via di Jesi – ponte sul fiume Musone”
OSIMO – Dopo aver approvato in Giunta il progetto esecutivo del tratto di variante della direttrice Ancona – Macerata che collegherà la rotatoria già realizzata in via di Jesi con il ponte sul fiume Musone, bypassando il centro abitato della frazione di Padiglione, é ora in corso la gara per la realizzazione presso la stazione appaltante, con l’obiettivo di iniziare i lavori già da Pasqua.
Un’opera fondamentale per la nostra città, che come
abbiamo sempre sostenuto con forza e considerato strategica in quanto permetterà di decongestionare il traffico dall’incrocio di Padiglione e di snellire in maniera significativa i tempi di percorrenza in questo importante snodo viario. Un investimento importante atteso da molto tempo dalla città, pari a circa 1 milione di euro, che va visto soprattutto in un’ottica più ampia di realizzazione dell’intera variante.
Si aggiungono a questo i 3,1 mln di euro di stanziamento che finanzieranno la progettazione dell’intera variante e la realizzazione di un’ulteriore tratto funzionale che collegherà via d’Ancona alla rotatoria sulla Sbrozzola, oltre alla rotatoria in zona Cargopier, deviando così il traffico che transita ora per San Biagio e Aspio in una strada a scorrimento veloce.
Esprimiamo soddisfazione per questo importante passo avanti e continueremo a dare il nostro contributo per poter concretizzare questo progetto.
Popolari Uniti Per Osimo