Praticamente ultimato il percorso pedonale al parco urbano di Osimo Stazione. Soddisfazione per abitanti, cdq e assessore
OSIMO – Ampio gradimento tra gli abitanti e il consiglio di quartiere Osimo Stazione – Abbadia per i lavori del percorso di collegamento tra l’abitato e il polo scolastico all’interno del Parco Urbano Augusto Mancinelli.
Il percorso è praticamente finito, manca ancora qualche dettaglio.
Qualche giorno fa l’incontro con l’assessore all’ambiente Michela Glorio per fare il punto, panchine, area fitness,, punto acqua per lo sgambatoio cani, e punti luce.
“Dal dialogo e confronto tra Amministrazione Comunale e Consiglio di Quartiere – commenta la Glorio – di Osimo Stazione nasce il percorso pedonale del nuovo parco urbano.
Dopo la messa a dimora di essenze autoctone in quasi 2 ettari di terra, ora un percorso accessibile a tutti che permette di raggiungere in piena sicurezza l area delle scuole, centro sociale e poste, partendo dai quartieri circostanti. Un polmone verde fruibile e a servizio della frazione, da oggi dotato di infrastrutture viarie.
Un ringraziamento ai componenti del consiglio di quartiere e ai cittadini che hanno creduto nell opera”.
“Siamo tutti molto contenti – commenta il presidente del cdq Mauro Bugari che insieme ai colleghi di consiglio non ha rispamiat energie nel volere il tragitto – stiamo seguendo passo passo tutte le fasi, tutti i giorni ci rechiamo sul posto per vedere i progressi e stiamo in contatto con l’amministrazione per contribuire con segnalazioni e suggerimenti”
Tutti elementi pensati e inseriti nel progetto che contribuiranno a fare di questo polmone verde un vero fiore all’occhiello per la frazione.
“Se tutto va come deve andare – prosegue Bugari – alla fine Osimo stazione avrà un bel luogo dove gli abitanti potranno recarsi per passeggiare, fare sport all’aria aperta, e godersi il panorama”
Ma certo si tratta di una risorsa che va ben al di là della frazione, un luogo che farà da richiamo a tutta la città e sicuramente anche fuori.