Presepi dei piccoli alunni in mostra alla Fornace Fagiioli. Ed è subito Natale
OSIMO – Presepi fatti da sé, cosa c’è di meglio per festeggiare il Natale? Così il dirigente scolastico, le insegnanti i genitori e i piccoli alunni della scuola Fornace Fagioli hanno dato vita a personalissimi e creativi presepi fatti proprio con le loro mani. L’iniziativa, per la prima volta proposta e accolta con grande entusiasmo da tutti i protagonisti, ha avuto successo. Il dirigente scolastico ha sposato l’idea poi passata nelle mani delle insegnanti che a loro volta hanno saputo coinvolgere le famiglie dei bambini.
Sono stati creati
manufatti di grande bellezze, ognuno ha saputo dare vita a una personalissima Natività, mettendoci del proprio in termini di entusiasmo, ideazione e forma. Tanto che poi i lavori così creati sono stati e sono ancora oggetto di una bella esposizione in mostra fino al 23 dicembre nei locali della scuola.
A visitare l’allestimento qualche mattina fa anche gli amministratori del comune di Osimo. Il sindaco Simone Pugnaloni ha apprezzato statuine e coreografie così come grandi riconoscimenti per il lavoro svolto anche da parte dell’assessore all’istruzione del Comune Annalisa Pagliarecci. Ma non sono stati gli unici esponenti di Palazzo a far visita alla bella esposizione e a tutti il saper fare, ma soprattutto la passione e l’entusiasmo che traspaiono dalle piccole ma preziose opere, ha strappato un sorriso.