Presidi della polizia locale nel fine settimana per garantire sicurezza in centro, nelle frazioni e nei parchi
Gli agenti coordinati dal comandante Buscarini non hanno tralasciato nemmeno i polmoni verdi della città, luogo di ritrovo anche notturno. Sanzionati diversi veicoli.
OSIMO – Nel fine settimana appena trascorso diversi sono stati i controlli rivolti a garantire la sicurezza urbana del territorio osimano da parte delle donne e uomini della Polizia Locale.
I controlli predisposti dal Comandante Daniele Buscarini hanno focalizzato l’attenzione sulla prevenzione delle stragi del sabato sera mediante controlli mirati sui conducenti di veicoli.
Con le nuove strumentazioni fornite dall’amministrazione comunale l’attività sul territorio, coordinata operativamente da un ufficiale, è stata svolta nelle vie di maggior percorrenza, sia delle frazioni che del centro cittadino.
Durante uno di questi controlli, lungo la S.S. 16 nella frazione di Osimo Stazione, un conducente èrisultato positivo all’etilometro, con un tasso alcolemico di 0,97 g/l ed è scattata per lui la denuncia alla Procura della Repubblica di Ancona. La patente di guida è stata ritirata ed il giovane è stato sanzionato anche perché non ha provveduto a convertire il documento, nonostante fosse residente in Italia dal 2019. Il veicolo risultato privo di copertura assicurativa e revisione è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Sempre nei controlli a Osimo Stazione altri due veicoli sono stati sanzionati per omessa revisione periodica.
Le verifiche, sempre in orario notturno, hanno riguardato anche i vicoli del centro storico cittadino e i parchi di maggior ritrovo di giovani, compreso il Parco Silvestri in Via Cinque Torri.