Preso dai carabinieri con hashish e cocaina. Processato per direttissima
OSIMO – Un cittadino italiano è incappato nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Osimo che, nella serata di ieri mercoledì 3 ottobre, lo hanno tratto in arresto poiché trovato in possesso di cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “cocaina ed hashish”. Nel corso di un servizio preventivo finalizzato ad frenare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, anche a seguito del caso di overdose verificatosi al Foro Boario,
hanno proceduto ad intimare l’alt alla Volkwagen Golf nella quale trovava posto il giovane, che circolava nel centro abitato di Osimo.
Durante il controllo l’occupante ha manifestato un certo nervosismo che ha indotto i carabinieri ad approfondire l’attività, procedendo ad una ispezione personale sull’interessato ed al mezzo di trasporto. Durante le fasi dell’operazione di p.g. il prevenuto tentava la fuga disfacendosi di un involucro; bloccato prontamente dagli operanti, veniva rinvenuta altresì una confezione contenente hashish. La successiva perquisizione domiciliare consentiva il sequestro di cocaina, bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento di dosi.
L’interessato, A.S., 36enne, operaio, è stato tratto in arresto per il reato di “detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale” ed è stato posto agli arresti domiciliari. Nella tarda mattinata odierna il predetto, giudicato per direttissima innanzi al Giudice per le Indagini Preliminari di Ancona, è stato condannato, a seguito di richiesta di patteggiamento della pena di 8 mesi di reclusione – pena sospesa – ed €. 1.200 di multa.
Carabinieri Osimo