Processione del 9 settembre, queste le modifiche alla viabilità
OSIMO – Venerdì 9 Settembre, dalle ore 20.00 alle ore 21.00, si svolgerà la processione religiosa nelle Vie e Piazze del Centro Storico; con partenza da Piazza Boccolino, si snoderà le seguenti Vie e Piazze del Centro Storico: Piazza del Comune, Via Antica Rocca, Piazza del Duomo, Cattedrale San Leopardo; modificare la viabilità nelle vie e piazze del centro storico di Osimo, al fine di consentire il regolare svolgimento del corteo religioso;
Il provvedimento necessario a disciplinare il traffico veicolare e pedonale pubblico nelle vie e piazze interessate dalla processione, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e degli utenti della strada.
Nel giorno di venerdì 9 settembre la sosta e la circolazione nelle seguenti Vie della Città di Osimo verranno così modificate:
DIVIETO DI SOSTA
Dalle ore 19.00 alle ore 23.00 del giorno VENERDI’ 9 Settembre 2022 e comunque fino al termine della processione religiosa, è vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli, in Centro Storico nelle seguenti Vie e Piazze: • in Piazza del Comune, lato Sacramento e lato Poliambulatorio. Per i motocicli presenti nel parcheggio di via Sacramento, obbligo di uscita con direzione vicolo Baleani; • Via Antica Rocca.
DIVIETO DI TRANSITO
Dalle ore 19.30 alle ore 23.00 del giorno venerdì 9 settembre 2022 e comunque fino al termine della processione religiosa, è vietato il transito a tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti, in centro storico mediante le seguenti chiusure:
• intersezione Via B. Pontelli/Piazza del Comune; • intersezione Via Lionetta/via Antica Rocca. In caso di necessità, da valutare al momento, potranno essere adottate ulteriori e/o diverse misure, al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita della processione religiosa, e/o potranno essere apportate modifiche alle suddette disposizioni o al piano della sicurezza. In caso di maltempo o qualora il termine della processione subisca variazioni, il personale della Polizia Locale potrà posticipare o anticipare il ripristino della viabilità.