Pronta a Camerano nella Pineta Comunale la nuova struttura modulare di giochi per bambini
CAMERANO – Installata nella Pineta Comunale una nuova struttura modulare di giochi per bambini, composta da scivolo, tunnel di attraversamento, ponte in corda, torri, pannelli di giocabilità educativi e multifunzionali, sbarre per arrampicarsi e dell’inclusiva rampa di accesso per diversamente abili. Quest’ultima sarà rivestita con materiale antiscivolo e con una larghezza di 120 cm per agevolare il passaggio contemporaneo di bambini e carrozzine.
Per favorire una maggiore durabilità del gioco si è optato per l’acquisto di un prodotto con una struttura portante in alluminio, acciaio zincato e inox che rispetto a quelli in legno dovrebbe garantire maggiore resistenza alle condizioni meteorologiche e all’azione dei vandali, con una riduzione dei costi sulle future manutenzioni.
L’acquisto di questo nuovo gioco ha come scopo quello di riqualificare e ampliare l’uso ludico e ricreativo degli spazi della Pineta Comunale.
Anche se già installato, ricordiamo a tutti che non sarà possibile accedere alla Pineta fino al 5 Aprile (compreso) e che anche dopo questa data è auspicabile che siano rispettate le normali norme di sicurezza anti covid.
Assessore Ambiente
Costantino Renato