Provvedimenti a carico di due dei tre balordi del vandalismo del defibrillatore di Natale
OSIMO – Gli agenti del commissariato della Polizia di Stato di Osimo hanno notificate, due provvedimenti di prevenzione dell’avviso orale emessi dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, su istruttoria della Divisione Anticrimine. I destinatari dei provvedimenti sono due dei tre ragazzi, tutti giovanissimi, che nella notte del 24 dicembre 2021 hanno sradicato e lasciato in terra il defibrillatore posizionato in via delle 5 Torri.
Un atto che aveva colpito particolarmente la città, dato che lo strumento ha come fine quello di essere utilizzato in caso di gravi emergenza per salvare le vite.
In quella occasione erano state fondamentali le immagini catturate dalle telecamere posizionate nell’area.
Già all’indomani del vandalismo le forze dell’ordine conoscevano i volti dei balordi che dopo una intensa attività investigativa hanno avuto anche un nome.
Con la misura dell’avviso orale l’autorità provinciale di Pubblica Sicurezza intima e raccomanda a coloro che hanno tenuto comportamenti non civili di rivedere il proprio stile di vita. Se ciò non dovesse accadere si potrebbe passare a misure ancora più incisive.