Pugnaloni “Campo Diana e Us Osimana, facciamo chiarezza”
OSIMO – Non si fa attendere la replica del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni circa la vera o presunta impraticabilità del campo Siana dove la Us Osimana effettua gli allenamnti. Ecco a poche ore dall’emergere della polemica cosa scrive il primo cittadino.
Stadio Diana e U.S. Osimana. Facciamo chiarezza.
Unico Ente a determinare l’impraticabilità’ del campo Diana può essere la Federazione Italiana Gioco Calcio e comunque l’Amministrazione comunale ne deve essere interessata. E’ stata una scelta unilaterale della società non concordata e spero per una sola giornata, altrimenti saremo costretti a prendere dei provvedimenti. Il primo tifoso dell’Osimana sono proprio io, ma in qualità di primo
cittadino esigo che la gestione dei campi e la crescita dei settori giovanili vengono prima di ogni altra cosa.
Mai più di oggi con questa Amministrazione la U. S. Osimana ha ottenuto certezze per la gestione dei campi. Nel passato la società ogni anno dovevano affrontare una gara senza saperne l’esito che poteva essere anche negativo. Da questo anno con la gara chiusa con il fine 2017 l’U.S. Osimana avrà la gestione dei campi per tre anni. Credo che avere a disposizione 70 mila euro ogni anno per tre anni sia un ammontare rilevante per sostenere la sola manutenzione ordinaria. Pensiamo anche che appena insediati dopo un attento confronto tra le parti, l’Amministrazione comunale aumentò di 10 mila euro il corrispettivo in favore della società. Non dimentichiamo poi tutte le manutenzioni a carico Amministrazione comunale alle luci del Campo Santilli per far giocare i ragazzini e l’impegno con la F.I.G.C. per ottenere la proroga dell’omologazione del Campo Santilli.
Ai cittadini di Osimo ed a tutta la tifoseria dico che il nostro c’è sempre stato, non solo l’aumento di 10 mila euro del corrispettivo annuo, ma ci siamo impegnati anche per la ricerca di sponsorizzazioni a sostegno della società. Il campo Diana a settembre era perfetto e bellissimo da vedere, a nome mio e di tutta l’amministrazione feci anche i complimenti per il lavoro svolto. A seguire però bisogna fare buona manutenzione per mantenere. Questo compito da contratto con il Comune spetta alla società che gestisce, quindi in buona fede sono sicuri che Presidente e società tutta provvederanno subito a riparare il danno. Dico di più, il nostro supporto continua pure nel 2018 dove rifaremo ex novo il manto sintetico del Santilli per permettere al settore giovanili di continuare la propria attività e far crescere in casa nuove leve per permettere alla prima squadra di fare importanti risultati. Per ultimo specifico come il fine del Comune nel sostegno allo sport deve essere strettamente istituzionale. Noi sin dall’insediamento abbiamo sostenuto progetto di educazione alla pratica sportiva, abbiamo cercato di instaurare buoni rapporti con tutte le società sportive compresa l’Osimana. Non capisco questi ultimi movimenti. Dispiace. Alla nostra Osimana che tra qualche anno compirà 100 anni il Comune non farà mai mancare la sua vicinanza.
Simone Pugnaloni sindaco di Osimo