Pugnaloni “Ma il Campana non è una discoteca!”
OSIMO – Durissima la presa di posizione del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni di fronte alla possibilità che il teatrino Campana si possa trasformare in una discoteca.
Il dito puntato contro le Liste Civiche e la presidente dell’Istituto Campana Gilberta Giacchetti.
Meglio, dice il primo cittadino, continuare a pensare al Campana come luogo dove fare cultura, quella vera.
“
” Il Campana ora diventa una discoteca: il Piper, al teatrino Campana.
Pensare che l’amministrazione Pugnaloni è stata più volte criticata perché organizzava mostre, che, secondo gli esperti, non rientravano nell’oggetto sociale dell’istituto permanente, nato per l’istruzione e la formazione.
Bene, con le Liste Civiche e la Presidente Giacchetti, il Campana è diventato la sede politica del movimento: non è un caso che i saluti ai convegni li possa portare Latini, non il Sindaco Pugnaloni.
Sempre con le Liste Civiche, il Campana diventa hub vaccinale, si sostituisce ad una struttura sanitaria.
E ora l’apice: il teatrino campana diventa una discoteca, il Piper. Con dress code rigorosamente anni ’60, anche se l’iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 14 ai 18 anni.
Continuo a preferire le mostre, la cultura per il nostro Campana.
E se formazione deve fare, mi piacerebbe il parterre di una volta: professori universitari, giornalisti, personaggi di spicco che arricchivano culturalmente chi partecipava alle iniziative. Tante.
on me ne vogliano i giovani a cui l’iniziativa Piper è rivolta: hanno tutto il diritto di avere i loro momenti di
divertimento
e condivisione. In luoghi certamente più idonei del Campana.
Noi per loro riapriremo il Cinema in centro , sistemeremo il mercato coperto, realizzeremo un ridotto al teatro La Nuova Fenice”.