Pugnaloni si candida in Provincia, molte e importanti sfide nei prossimi anni
OSIMO – Pubblichiamo la dichiarazione di Simone Pugnaloni con l’annuncio della scelta di candidarsi alle prossime consultazioni provinciali del 18 dicembre.
Molte cose cambieranno nei prossii anni e le sfide sono davvero importanti.
Ecco cosa ha detto il sindaco di Osimo
“Mi sono candidato nella lista di centrosinistra per le prossime elezioni provinciali del 18 dicembre.
Al voto andranno tutti i sindaci e i consiglieri comunali della provincia di Ancona. La scelta di espormi in prima persona e tentare l’ingresso nell’assemblea dell’ente provinciale dimostra l’attenzione verso temi tanto delicati quanto strategici per il futuro anche della città di Osimo. Il prossimo presidente della Provincia, infatti, ci guiderà verso la nuova gestione dei rifiuti per i prossimi 12 anni, con ripercussioni anche su Astea. Se vince il centrosinistra concluderemo il percorso faticoso iniziato appena eletti per la gestione pubblica votata dall’assemblea dei sindaci, con affidamento al consorzio Ecofon (Astea) – Vivaservizi – Jesi servizi. Se vince la destra si andrà a gara e quindi ad una gestione privatistica, mettendo a rischio solo in Astea circa 60 dipendenti. Questo è il motivo principale per il quale ho deciso di candidarmi a consigliere provinciale. Feci già questa esperienza ad inizio del primo mandato da sindaco, portando a casa il liceo linguistico, l’asfaltatura di parte delle strade provinciali e l’inizio del percorso di condivisione con la Provincia della risoluzione del contenzioso sul Prg del 2006.
Ma sono tanti i temi che riguardano Osimo ancora irrisolti, come appunto il superamento definitivo del contenzioso con la Provincia per il vecchio Prg che in parte si trova ancora sub-judice. E poi l’istituzione del liceo sportivo, nuove asfaltature, il bypass a Padiglione di competenza sovra-comunale (lato San Domenico), l’allargamento di via Querce e la rotatoria sulla provinciale Jesina in zona industriale di Campocavallo al confine con Castelfidardo, oltre all’approvazione della nuova variante al Prg il cui percorso in Comune è già iniziato ma andrà condiviso con la Provincia. Il mio appello va non solo ai consiglieri comunali di Osimo, ma anche a quelli di centrosinistra dell’intera Valmusone: organizziamoci per votare tutti. Il 18 dicembre scegliamo Daniele Carnevali come Presidente e Simone Pugnaloni come consigliere provinciale. Il mio impegno in Provincia ci permetterà di raggiungere importanti obiettivi per la città su ambiente, edilizia scolastica, urbanistica, lavori pubblici”.