Pugnaloni sulla gestione del Palabandinelli in risposta alle polemiche “Un bel tacer non fu mai scritto”
Il primo cittadino risponde dati alla mano alle critiche di questi giorni riguardanti una presunta cattiva gestione dell’impianto sportivo “E’ mio dovere informare i cittadini”
OSIMO – Poche parole e molti fatti. I dati esibiti dal sindaco di Osimo Simone Pugnaloni a proposito della passata gestione del Palabandinelli vanno a chiarire e mettere la parola fine alle polemiche sollevate in questi giorni dall’annuncio da parte dell’amministrazione comunale di tornare a occuparsi dell’impianto sportivo.
Pugnaloni non ci sta a sentir parlare dei cattiva gestione durante i suoi mandati del Paladandinelli e ripercorre sinteticamente la storia delle ultime amministrazioni.
Ecco cosa dice:
“È mio dovere mettere in evidenza ed informare i cittadini circa i “numeri” della 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙖𝙩𝙖 gestione 𝙙𝙚𝙡 𝙋𝙖𝙡𝙖𝙗𝙖𝙡𝙙𝙞𝙣𝙚𝙡𝙡𝙞 da parte delle Liste Civiche che ha generato, purtroppo, perdite molto importanti.
Si è dovuto far fronte a costi politici superflui. In primis quello dell’amministratore unico quantificato in circa 10 mila euro annui. A questo vanno aggiunte le perdite annue della società di scopo Geosport che si aggiravano attorno a 100 mila euro con punte di 150 mila euro. Perdite che sono state ripianate da Astea e ricadute, quindi, sui cittadini dei comuni soci della stessa Astea, di cui Osimo é il principale azionista.
E’ buona cosa criticare senza ricordare? 𝗧𝗮𝗹𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮… 𝘀𝗮𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝘁𝗮𝗰𝗲𝗿𝗲”.