Pugnaloni torna a scuola. Ma per la consegna dei diplomi
OSIMO – Il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni torna a scuola peer un giorno. Si è infatti svolta ieri all Istituto Superiore Corridoni – Campana la cerimonia consegna diplomi cui il primo cittadino ha partecipato ricordando i vecchi tempi, quando siedeva tra le fila degli studenti.
“È sempre una grande emozione – ha detto Pugnaloni – tornare nella scuola dove ho avuto l’onore di ricevere la mia formazione”.
Sono stati 164 gli studenti e studentesse cui è stato consegnato l’attestato di conclusione degli studi supriori, un traguardo
importante, un ciclo di vita intenso e impegnativo si è chiuso e una nuova stagione della vita sta per iniziare. “A prescindere dalle scelte per il futuro, che sia il mondo del lavoro o dell’università – ha proseguito nel suo intervento il primo cittadino – a tutti loro rivolgo l’augurio di realizzare i propri sogni forti dell’insegnamento ricevuto. Un plauso al corpo docenti e alle famiglie che nei rispettivi ruoli hanno supportato i ragazzi durante questo cammino. L’Istituto Corridoni – Campana si conferma ancora una volta un punto di riferimento per il nostro territorio e non solo. Un orgoglio per la città di Osimo”.
Hanno preso parte alla cerimonia di consegna dei diplomi la dirigente scolastica professoressa Paola Fiorini, l’assessore all’Istruzione del Comune di Osimo Alex Andreli e il Presidente del Consiglio di Istituto Raimondo Orsetti.