Pugnaloni annuncia “Una bella notizia: l’Ospedale si rafforza ancora”
OSIMO – Già di prima mattina l’annuncio del sindaco di Osimo Simone Pugnaloni per informare i propri concittadini che un’altra novità aspetta a breve l’ospedale ss. Benvenuto e Rocco di Osimo, l’ampliamento del Pronto Soccorso grazie ai progetti approvati già dallo scorso giugno dall’allora giunta guidata da Luca Ceriscioli.
“L’ospedale di Osimo a gestione Inrca spiega il sindaco – dopo aver mantenuto l’impegno alla nomina di tutti i primari ed aver rinforzato le maestranze, oggi ci comunica un’altra bella notizia.
Finanziati dal Commissario straordinario all’emergenza coronavirus, ed oggi progetto validato da Inrca, l’ospedale di Osimo avrà un nuovo e rinnovato Pronto soccorso”.
Logisticamente ci sarà uno scambio logistico tra il laboratorio analisi e i nuovi locali che andranno ad ampliare il pronto soccorso “Pronto soccorso che prenderà il posto di parte dei locali del laboratorio analisi ed il laboratorio analisi che si sposterà all’attuale Pronto soccorso.
E la vera novità e motivo di orgoglio per Pugnaloni è che con i fondi potranno essere attivati anche posti letti destinati alla terapia sub intensiva “La novità che mai era accaduto ad Osimo, con il finanziamento ottenuto probabile l’attivazione di alcuni posti letto di terapia sub intensiva ad Osimo.
Una grande conquista, grazie al direttore generale Inrca Gianni Genga”.
Sul fronte dei fondi ecco quale è stato l’iter “Il finanziamento dello Stato prevedeva un impegno per il rafforzamento della rete delle terapie intensive e subintensive presso i pronto soccorsi.
La Regione Marche a giugno del 2020, Giunta Ceriscioli, approvò i progetti da finanziare tra cui Inrca Ancona ed Osimo.
Inrca con determina di Novembre ha approvato definitivamente i progetti su Ancona ed Osimo consci di aver definitivamente esigibile il finanziamento dello Stato che per Osimo è pari a 275 mila euro.
Inrca dimostra ancora una volta di essere un’eccellenza qualificata sul territorio nazionale, orgoglioso di aver una sede osimana”.