Ragazzino precipita dal vano ascensore dell’edificio abbandonato. Salvo, se la caverà in 10 giorni
TRAGEDIA SFIORATA – Il 12enne si era introdotto per curiosità con alcuni amici nella struttura dell’area ex Violini. Una semplice curiosità che avrebbe potuto concludersi in modo ben più tragico.
L’altro ieri pomeriggio i giovanissimi hanno pensato di fare visita a quell’edificio, di cui non si è mai andato oltre la realizzazione dello scheletro. Forse un passo avventato o non si sa cosa, il ragazzino è precipitato dal vano ascensore arrivando a impattare il terreno dopo un volo di 5-6 metri e rimanendo ferito.
Le urla hanno richiamato i vicini di via Fanfani che sono accorsi a verificare quanto stesse succedendo.
Lì hanno trovato il ragazzo insieme ad un amico che stava cercano di soccorrerlo.
Sono stati immediatamente chiamati i carabinieri e attivati i soccorsi che giunti sul luogo dell’incidente hanno trasportato il 12enne per ulteriori accertamenti al’ospedale Sales di Ancona. Qui fatti i controlli del caso è stata riòlasciata una prognosi di 10 giorni.
Increduli i genitori che proprio quel pomeriggio avevano portato il figlio a casa di un amico, anche se per loro potrebbe profilarsi il reato di abbandono di minore.
Intanto i carabinieri hanno inviato una segnalazione sia all’Ast di Ancona che al Comune di Osimo.
La struttura che originariamente avrebbe previsto un centro con appartamenti reisdneizali e commercio infatti non è stato mai ultimato dalla ditta che aveva dichiarato fallimento.
Nonostante i cartelli di divieto non è raro che l’edificio sia visitato sia pure per curiosità, si rende quindi necessaria una messa in sicurezza più efficace.