Referendum Giustizia, POF organizza un incontro pubblico con l’Avvocato Belelli
OSIMO – Martedì 31 maggio alle ore 21:15 Progetto Osimo Futura organizza un incontro pubblico sui Referendum Giustizia con l’avvocato Massimo Belelli. L’appuntamento è nella sede dell’Associazione, in via Molino Basso 2/a ad Osimo, conduce il giornalista Luca Falcetta.
La cittadinanza è invitata a partecipare. «Il 12 giugno gli italiani saranno chiamati alle urne per votare SI o No ai 5 Referendum sulla Giustizia. Il nostro incontro vuole fare chiarezza sui quesiti referendari e dare informazioni ai cittadini per una scelta consapevole- spiega Achille Ginnetti, consigliere comunale di Progetto Osimo Futura-. L’iniziativa è apolitica, il nostro unico scopo è quello di informare, poi saranno gli elettori a scegliere il SI o il NO. Invitiamo tutti a recarsi alle urne affinché a vincere non sia l’astensionismo».
«È importante che i cittadini vadano a votare perché è un diritto previsto dalla Costituzione. Il voto è l’unico mezzo di democrazia diretta- commenta l’avvocato Massimo Belelli-. Con i Referendum sulla Giustizia gli italiani sono chiamati in causa per decidere se mantenere o abrogare una legge. Se si astengono delegano ad altri la scelta, poi non ci si può lamentare di come vanno le cose». Durante l’incontro l’avvocato Belelli spiegherà i quesiti referendari e che cosa succederà in caso di vittoria del SI oppure del NO. I partecipanti potranno porre al relatore delle domande.