REGIONALI/Gasparri: «Non ho mai capito perché i cittadini di una regione imprenditoriale come le Marche potessero scegliere il centro – sinistra«
ANCONA – «Dal 2018 ad oggi ben 8 regioni hanno lasciato il centro sinistra scegliendo un governo di centro destra e nelle elezioni del 20-21 settembre c’è la possibilità di ampliare il numero vincendo finalmente anche nelle Marche».
A dirlo è il Senatore Maurizio Gasparri, Responsabile Nazionale Settore Enti Locali di Forza Italia, nel corso di una conferenza stampa organizzata per sostenere la candidatura alle Elezioni Regionali di Daniele Silvetti, Coordinatore provinciale di Forza Italia e vice coordinatore regionale.
«Non ho mai capito come mai i cittadini di una regione imprenditoriale come le Marche potessero scegliere il centro sinistra – ha aggiunto Gasparri – e questo centro sinistra marchigiano in particolare che è sempre stato quanto di più lontano ci possa essere dai cittadini e dalle imprese». I sondaggi che fanno pendere la virtuale bilancia a favore della coalizione di cui fa parte Forza Italia a sostegno di Francesco Acquaroli Presidente, non scaldano troppo il Sen. Gasparri.
«Sono abituato a commentare i risultati non i sondaggi, e quindi continuiamo a impegnarci tutti per completare una campagna elettorale difficile, anomala, che si sviluppa mentre gli italiani sono alle prese con le conseguenze dell’incapacità del governo Conte di gestire questioni prioritarie come la lotta al contagio e l’avvio dell’anno scolastico». Di certo – insiste – Forza Italia ha cultura di governo, è il partito del fare, ha capacità propositiva e candida amministratori esperti e competenti come Daniele Silvetti, ma si è aperta all’esperienza civica che significa coinvolgere elementi della società civile che potranno dare un contributo sostanziale all’amministrazione delle Marche«.
Daniele Silvetti capolista nel collegio di Ancona, ha rimarcato «l’attenzione che porremo al reperimento ed alla gestione delle risorse comunitarie che giungeranno nelle Marche garantendo di essere la necessaria cinghia di trasmissione che finora è mancata con le istituzioni nazionali ed europee» – ha detto. «Noto una grande volontà di confronto col mondo imprenditoriale ed un approccio nuovo nei confronti della nostra proposta politica che mi fanno ritenere che davvero possiamo vincere e abbracciare quelle sollecitazioni che ci stanno arrivando da più parti, come ad esempio sta accadendo qui ad Ancona con gli operatori e gli imprenditori del porto». «Al contempo – ha concluso Silvetti – è necessario riprendere progetti importanti abbandonati dalla giunta Ceriscioli che riguardano lo sviluppo infrastrutturale e i corridoi europei così come tutta la questione del welfare, non solo della sanità, che riguardano i cittadini marchigiani e particolarmente i soggetti fragili come i bambini e gli anziani».
All’incontro moderato da Clemente Rossi, ha partecipato anche Teresa Dai Prà, commissario comunale di Forza Italia e candidata anch’essa alle elezioni regionali.