Restyling del verde a Osimo Stazione. Questo mese dovrebbero partire i lavori per il percorso ciclopedonale
OSIMO -Lavori per restyling del verde in arrivo per Osimo Stazione, con l’approvazione del bilancio preventivo di qualche giorno fa, la frazione si è vista assicurare fondi, che erano attesi, per la sistemazione e ultimazione del parco Chico Mendes e alcuni interventi che andranno a interessare il parco urbano:
In totale la frazione potrà contare su 93 750 euro, il progetto di massima contenente gli interventi auspicati era stato presentato già lo scorso marzo dopo la riunione del consiglio di quartiere che aveva dato la sua valida collaborazione nell’indicare quali le priorità e le necessità.
Per il parco Chico Mendes sono previste nuove panchine e tavoli, un grande gioco tipo castello, alcuni giochi a terra, il prato, la staccionata, e la ristrutturazione dell’anfiteatro.
Un arredo e intervento che renda ancor più fruibile il fazzoletto verde di Osimo Stazione.
Ma non basta, anche per il parco urbano erano state avanzate alcune richieste, che sono rimaste ancora in attesa finora, per esempio il tratto ciclopedonale, progetto già discusso in un ultimo incontro con l’ Assessore all’ambiente Michela Glorio.
Per la realizzazione del percorso era stato indicato questo mese di giugno come data inizio lavori.
Un intervento importante e utile, che permetterà ai cittadini, di via Mamiani, via Mameli, via Sella, Via Speri, di raggiungere il polo scolastico di via D’Azeglio, e inoltre sarà fruibile per passeggiare.
E ancora nel parco urbano richieste panchine, per chi voglia fruire del verde non solo per passeggiare e un punto acqua per lo sgambatoio cani.