Riaperta via d’Ancona tra san Biagio e Aspio nei due sensi di marcia. Intervento celere
La strada di grande importanza per il flusso veicolare, è stata resa nuovamente agibile nei due sensi di marcia questa mattina dopo settimana di senso unico alternato regolato dall’impianto semaforico.
OSIMO – Via d’Ancona è stata riaperta al regolare traffico veicolare nei due sensi di marcia.
Niente più semaforo e senso unico alternato.
“Ci segnalano che l’asfalto è rimasto sporco – scrive in un post il sindaco Simone Pugnaloni – ma è il male minore, lo faremo ripulire.
Un ringraziamento speciale ad Anas per la celerità con la quale ha svolto i lavori ed alla Regione Marche per aver finanziato l’intervento”.
La strada come si ricorderà era stata interessata al cantiere a causa di una frana aperta sulla carreggiata che ne aveva reso impraticabile il transito fin dallo scorso gennaio.
Sul tratta tra san Biagio e Aspio era necessario intervenire e anche con velocità, vista l’importanza dell’arteria che si andava a chiudere sia pure parzialmente.
Per qualche tempo, in attesa dell’inizio lavori, il semaforo aveva diretto il traffico a scendere e salire, poiché la parte franata era stata transennata.
Poi il tavolo con Anas, Regione, Comune e Prefettura per fare il punto e richiedere un intervento d’urgenza.
A seguire la decisione, dopo la riunione del consiglio di quartiere, di mantenere il senso unico alternato, anche a costo di qualche giorno in più di cantiere, piuttosto che optare per una chiusura totale, come in prima battuta aveva suggerito il sindaco.