RINASCITA PER OFFAGNA /Ezio Capitani si candida sindaco con il motto “Passione e Responsabilità”
OFFAGNA – Domenica mattina si è presentata alla popolazione la lista Rinascita per Offagna. Candidato sindaco Ezio Capitani e al tavolo della sala consiliare del comune i candidati consiglieri.
Ancora una volta i parte dalla constatazione della disagevole situazione finanziaria in cui da due anni versa Offagna, governata
da due commissari prefettizi. Il nome di Capitani era nell’aria già da qualche settimana, ma interrogato il diretto interessato non aveva né confermato né smentito una sua possibile candidatura.
“La nostra lista ‘Rinascita per Offagna’ – si legge nel programma – con il motto ‘passione e responsabilità’ parte proprio da questa difficile situazione”. E ancora “L’intento di questa lista civica è quello di salvaguardare lo stato sociale ed economico. La nostra lista quindi non nasce contro qualcuno ma per lavorare al servizio di Offagna”.
Sul risanamento del dissesto si dovranno acquisire ancora informazioni e elementi, è stato detto, che porteranno a cercare la soluzione migliore, nonché possibili normative specifiche. Attenzione alla ricchezza del territorio, anche enogastronomica e alle strutture ricettive. Revisione graduale del PRG. E bilancio partecipato. Valorizzazione del territorio e dell’ambiente, così come di cultura e turismo. Riapertura del Museo di scienze naturali “L. Paolucci” e migliore organizzazione e gestione dei Musei presenti nel paese (museo della Rocca, museo Paolucci, museo della Liberazione). Ma l’attenzione andrà posta anche al sociale, alla scuole.
Questa la squadra
Ezio Capitani, candidato sindaco, in pensione da pochi mesi ha lavorato in istituti di credito. Vanta una precedente esperienza amministrativa cme consigliere comunale e e assessore provinciale.
Mattia Accorroni – offagnese di nascita ha fatto alcune esperienze lavorative all’estero. E’ appassionato di politica e volontariato.
Fabrizio Bartoli – ha insegnato fisica negli istituti superiori, è presidente dell’Accademia della Crescia di Offagna e fondatore di realtà associative.
Simona Cariddi – ha militato nella pallavolo Offagna per tanti anni, collabora per la realizzazione di eventi anche durante le Feste Madioevali.
Joanna Choinka – polacca di origine vive a Offagna, è sensibile ai temi della scuola.
Francesco Guidobaldi – artigiano e appassionato di politica è l’attuale presidente della pallavolo Offagna.
Tiziana Socci – offagnese che ha girato tanto l’Italia, mette a disposizione le competenze acquisite.
Fabrizio Spinsanti – ha fatto parte di diverse realtà associative, guarda con attenzione a natura e ambiente.
Loriana Tittarelli – è nota per il suo interesse per lo stone balance praticato sulla spiaggia. Collabora con le patronesse.