Rivoluzione sosta e viabilità per la processione, civiche benemerenze e Malika Ayane
OSIMO . Un week end denso si appuntamenti religiosi e non per Osimo.
La processione all’interno della parte religiosa delle Feste per il santo patrono, le civiche benemerenze, il concerto di fine festeggianti con Malika Ayane determinano la doverosa modifica della sosta e della viabilità del centro storico di Osimo e vie limitrofe.
Ecco tutte le modifiche studiate per consentire lo svolgimento in sicurezza delle manifestazioni.
Da mercoledì 14 settembre a domenica 18 settembre 2022, la modifica di sosta e la circolazione nelle seguenti Vie e Piazze del Centro Storico verranno così modificate:
DIVIETI DI SOSTA È vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti, nelle seguenti piazze e vie: 1. Dalle ore 14.00 di MERCOLEDI’ 14 Settembre, alle ore 24.00 di DOMENICA 18 Settembre 2022, e comunque fino al termine delle operazioni di montaggio e smontaggio delle attrezzature, è vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli, compresi i residenti, in Piazza Don Minzoni. 2. dalle ore 06.00 di VENERDI’ 16 Settembre, alle ore 24.00 di DOMENICA 18 Settembre anno 2022, e comunque fino al termine della manifestazione “Street Food Osimo 2022”, è vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli, compresi i residenti in: • Via A. Saffi, nel tronco stradale compreso tra via Lionetta e i Giardini di “Piazza Nuova”; • in Via Cialdini, nel tronco stradale compreso tra via Giulia e via Lionetta, ove la sosta è riservata esclusivamente secondo le disposizioni che seguono: o dall’intersezione con Via Giulia, i primi 12 parcheggi di sosta sono riservati esclusivamente ai mezzi degli espositori “Street Food Osimo 2022”, muniti di apposito permesso rilasciato dalla società T.E.OR; o i successivi 13 parcheggi, sono riservati esclusivamente alle Forze dell’Ordine. 3. dalle ore 06.00 di SABATO 17 Settembre, alle ore 24.00 di Domenica 18 Settembre anno 2022, e comunque fino al termine della “Mostra-Mercato San Giuseppe 2022” e degli eventi inerenti i festeggiamenti patronali, indicati in premessa, è vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti in: • Via Lionetta (tutta) per allestimento bancarelle • Via San Filippo – tutta; • Piazza San Filippo – tutta; • Piazza del Comune, lato Sacramento e lato Poliambulatorio, per allestimento bancarelle.
Per i motocicli presenti nel parcheggio di via Sacramento, obbligo di uscita con direzione vicolo Baleani; • Piazza Boccolino (lato San Francesco) nei parcheggi riservati al carico/scarico merci.
Uno stallo è riservato esclusivamente alla sosta del veicolo adibito al servizio pubblico di TAXI;
- • Piazza Leopardi – tutta; • Piazza Dante – tutta; • Piazza Montanari – tutta; • Via Campana – da Piazza Dante all’intersezione con Piazza Leopardi/Pompeiana; • Via Matteotti – davanti ferramenta civ. n. 1; • Via A. Rocca – tutta; • Piazza Rosselli. La sosta è riservata alle operazioni carico/scarico merci e ai veicoli degli operatori della mostra-mercato, muniti di apposito permesso rilasciato dalla società T.E.O.R; • Via Cinque Torri, nel tronco stradale compreso tra Pizza Don Minzoni e intersezione Via Guasino / Via Leopardi, la sosta è riservata alle operazioni carico/scarico merci e ai veicoli degli operatori della mostra-mercato, muniti di apposito permesso rilasciato
Ai veicoli del Servizio di Continuità Assistenziale (guardie mediche) e quelli dell’Asur è consentita la sosta in Piazza Rosselli con esposizione di apposito contrassegno identificativo. 5. Dalle ore 18.00 alle ore 21.30 di SABATO 17 Settembre e comunque fino al termine della solenne Processione Religiosa del Santo Patrono è vietata la sosta con rimozione a tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti, nelle seguenti vie e piazze: – Piazza Boccolino (lato S. Francesco) sia negli stalli per diversamente abili, sia nel carico / scarico merci; – Piazza Gallo, parcheggi ciclomotori e motocicli; – Via Campana n. 1 sia nel parcheggio per carico/scarico, sia nel parcheggio per diversamente abili.
In caso di necessità, da valutare al momento, potranno essere adottate misure a modifica di quanto sopra disposto o indicato nel piano della sicurezza al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione e processione.
DIVIETO DI TRANSITO 1. Dalle ore 14.00 alle ore 24.00 del giorno GIOVEDI’ 15 Settembre anno 2022 è vietato il transito a tutti i veicoli, compresi i residenti, in Piazza Comune per operazioni di montaggio / smontaggio e l’allestimento delle attrezzature dello spettacolo con deviazione del traffico ordinario: • Intersezione Via Cialdini / Via Giulia; • Intersezione Via B. Pontelli / Via S. Francesco; • Intersezione Piazza Rosselli / Fonte Magna, con deviazione del transito in via Costa Borgo, eccetto i veicoli dei residenti. 2. dalle ore 06.00 di VENERDI’ 16 Settembre anno 2022 alle ore 24.00 di DOMENICA 18 Settembre anno 2022, e comunque fino al termine della manifestazione “Street Food Osimo 2022”, è vietato il transito a tutti i veicoli, mediante deviazione del traffico ordinario: • Intersezione Via San Filippo / Lionetta. 3. Dalle ore 06.00 del giorno SABATO 17 SETTEMBRE, alle ore 24.00 DI DOMENICA 18 SETTEMBRE ANNO 2022 e comunque fino al termine della manifestazione denominata “Mostra-Mercato San Giuseppe 2022”, processione religiosa e per gli spettacoli “Juke box 5 POLIZIA LOCALE Via Molino Mensa,68 60027 Osimo (An) Tel. 071 723311 – 7233124 – 7233105 Fax 0717131067 Mail: segreteriacomando@pmosimo.it Internet: http://www.comune.osi mo.an.it live band – Remember Disco Dance e Concerto di Malika Ayane”, E’ VIETATO IL TRANSITO a tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti, nel Centro Storico, mediante deviazione del traffico ordinario: • Intersezione Via Cialdini / Via Giulia; • Intersezione Via B. Pontelli / Via S. Francesco; • Intersezione Piazza Rosselli / Fonte Magna, con deviazione del transito in via Costa Borgo, eccetto i veicoli dei residenti. • Via Matteotti / Antico Pomerio. Ø Inoltre in caso di necessità potrà essere vietato IL TRANSITO a tutti i veicoli, in direzione del Centro Storico, mediante chiusura della rotatoria a Largo Vittorio Veneto e chiusura di via Cialdini da intersezione Via Roncisvalle / Costa Borgo. 4. Dalle ore 16.30 alle ore 24.00 del giorno VENERDI’ 16 Settembre anno 2022 è vietato il transito a tutti i veicoli, compresi i residenti, in Piazza Comune per operazioni di montaggio/smontaggio e l’allestimento delle attrezzature riguardanti le civiche benemerenze attraverso deviazione del traffico ordinario: • Intersezione Via Cialdini / Via Giulia; • Intersezione Via B. Pontelli / Via S. Francesco; • Intersezione Piazza Rosselli / Fonte Magna, con deviazione del transito in via Costa Borgo, eccetto i veicoli dei residenti. In caso di necessità, da valutare al momento, potranno essere adottate ulteriori e/o diverse misure, al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione, e/o potranno essere apportate modifiche alle suddette disposizioni o al piano della sicurezza.
DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE è via Cialdini, nel tronco stradale compreso tra via Lionetta e via Giulia; è via Cinque Torri, nel tronco stradale compreso tra Piazza Don Minzoni e Via Leopardi / Guasino solo ed esclusivamente i residenti autorizzati, forze dell’ordine e mezzi di soccorso; è Via Campana intersezione Piazza Sant’Agostino eccetto residenti autorizzati. In caso di necessità, da valutare al momento, potranno essere adottate misure ulteriormente restrittive, al fine di garantire la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione o potranno essere apportate modifiche alle suddette disposizioni o al piano della sicurezza. I residenti potranno transitare per raggiungere l’abitazione o i garages solo per motivi improrogabili e urgenti da valutare al momento, ad esclusione delle aree ove si svolge la manifestazione. In caso di maltempo o qualora il termine della manifestazione subisca variazioni, il personale della Polizia Locale potrà posticipare o anticipare il ripristino della viabilità; Ø Dalle ore 14.00 di GIOVEDI’ 15 settembre, fino alle ore 24.00 di DOMENICA 18 settembre anno 2022, e comunque fino al termine delle manifestazioni, in premessa indicate, le circolari urbane effettuano il capolinea in via Fonte Magna con direzione Costa Borgo.