Rotatoria di via Sbrozzola senza erba alta. E’ tutto un altro andare
OSIMO – Sistemata e ben curata oggi la rotatoria di via Sbrozzola, là dove prima dell’intervento si erano focalizzati gli sguardi perplessi di diversi automobilisti. Sul Gruppo social Speaker’s Corner infatti, già a metà luglio numerose erano state le segnalazioni di coloro che invitano al’amministrazione a un intervento celere. Accanto a chi ricordava i vecchi tempi, in cui al posto della rotonda esisteva un incrocio di quattro strade che invitava quasi naturalmente a diminuire la velocità, altri mettevano in risalto l’estremo rischio di tenere l’area di transito in queste condizioni precarie. Come del resto si sollecitava lo stesso intervento a Campocavallo e Passatempo, ugualmente pericolose per la circolazione veicolare e ugualmente lasciate andare all’avanzata delle erbacce. L’erba alta non tagliata da diverso tempo costituiva infatti un serio pericolo alla visibilità di chi si apprestava a impegnare la rotatoria
OSIMO – Sistemata e ben curata oggi la rotatoria di via Sbrozzola, là dove prima dell’intervento si erano focalizzati gli sguardi perplessi di diversi automobilisti. Sul Gruppo social Speaker’s Corner infatti, già a metà luglio numerose erano state le segnalazioni di coloro che invitano al’amministrazione a un intervento celere. Accanto a chi ricordava i vecchi tempi, in cui al posto della rotonda esisteva un incrocio di quattro strade che invitava quasi naturalmente a diminuire la velocità, altri mettevano in risalto l’estremo rischio di tenere l’area di transito in queste condizioni precarie. Come del resto si sollecitava lo stesso intervento a Campocavallo e Passatempo, ugualmente pericolose per la circolazione veicolare e ugualmente lasciate andare all’avanzata delle erbacce.
L’erba alta non tagliata da diverso tempo costituiva infatti un serio pericolo alla visibilità di chi si apprestava a impegnare la rotatoria, impedendo un attraversamento sicuro. Una rotatoria tra l’altro, quella di via Sbrozzola, non di secondaria importanza. Proprio ieri sullo stesso gruppo social è stato dato atto che l’intervento di manutenzione e l’eliminazione delle erbacce era stato fatto già da qualche giorno. Anche sui giardini pubblici e su alcuni giochi sono state effettuate le operazioni di pulizia e controllo, anche se alcuni giochi, come per esempio lo scivolo del giardino di via 2 Giugno potrebbe essere riguardato con maggiore attenzione per garantirne una maggiore sicurezza.