Saltano sulle auto della polizia facendo video e selfie. Daspo per quattro ventenni
OSIMO – Daspo urbani e divieto di accedere a pubblici esercizi e locali di Osimo centro ma anche divieto di sostare nelle vicinanze per i quattro balordi protagonisti dello scellerato sfregio alle auto delle forze dell’ordine di Osimo lo scorso fine giugno.
I quattro sono stati individuati grazie alla visione delle telecamere di sicurezza poste nel vicino commissariato di polizia.
Le indagini partite immediatamente hanno permesso al questore di Ancona su istruttoria della locale divisione anticrimine diretta da Marina Pepe di emettere il daspo urbano.
Un comportamento criminale, è stato definito dallo stesso questore.
Sono 4 i responsabili dell’episodi, tutti con precedenti, reisponsabili di aver saltato sui cofani delle auto della Polizia di Stato di Osimo parcheggiate regolarmente davanti al commissariato, nei loro confronti il reato di danneggiamento e vilipendio contro le forze armate.
L’azione è avvenuta in due tempi: in prima battuta i quattro, tutti ventenni, si sono avvicinati alle auto saltando sui cofani fino a fare scattare l’allarme.
La scena era stata vista attraverso il monitor dagli agenti che sono subito intervenuti per bloccare i malfattori.
Questi però hanno avuto il tempo di fuggire cercando di fare perdere le proprie tracce.
Non contenti sono tornati un paio di ore dopo per continuare quello scellerato passatempo, facendo video e selfie.
I quattro probabilmente non sapevano che la loro bravata era stata ripresa dalle telecamere grazie alle quali è stato possibile il riconoscimento e l’individuazione con successiva emissione del Daspo.