SAN BIAGIO/Altro furto nella notte, rubato oro in un appartamento del primo piano. Così hanno agito i ladri
OSIMO – Un altro furto ieri sera a San Biagio, la frazione sembra proprio non trovare tregua.
In via Augusto Mancinelli intorno a mezzanotte e quaranta
i ladri si sono introdotti in una abitazione al primo piano, sono entrati facilmente in casa e rubato soprattutto oro e gioielli. Un vero rischio noncurante del pericolo, la via infatti è abitata e comunque trafficata, i malviventi si sono arrampicati e sono entrati dal balcone, l’appartamento al momento del furto era vuoto.
Chi ha rubato non temeva di essere visto o ha agito in condizioni di relativa tranquillità forse attribuibile alla velocità della scellerata operazione.
La notizia questa mattina si è diffusa velocemente tra i residenti già provati e preoccupati per l’ondata di furti che non accenna a terminare.
La scorsa settimana il consiglio di quartiere straordinario voluto dai cittadini della frazione aveva posto al centro della discussione la sicurezza chiedendo maggiore presenza delle forze dell’ordine.
Intanto a san Biagio si tengono d’occhio le facce non appartenenti alla zona e le auto sospette.
Si dice di un furgone visto passare più volte, e si racconta di un furto mancato grazie all’auto del proprietario di una casa che avrebbe fisicamente impedito al camioncino di parcheggiare e tentare la razzia.
I ladri si accaniscono su ogni oggetto e bene che sia spendibile sul mercato. Non solo oro e soldi, ma anche apparecchiature informatiche, pc e addirittura magliette firmate.
Una circostanza che fa pensare alla certezza dei malviventi di avere una ampia piazza sulla quale ricollocare il materiale rubato.