San Biagio fa il pieno di consensi e pubblico. Lo spettacolo di venerdì sera ha raccolto un gran successo
OSIMO – Bella cornice di pubblico ieri sera a San Biagio di Osimo per lo spettacolo “I musicanti di Brema”.
Interpretato e realizzato interamente dai ragazzi del gruppo giovani di San Biagio, è stato uno scoppiettante modo per ritornare dalle vacanze e prepararsi al rientro a scuola.
Il piazzale parrocchiale si è infatti riempito di bambini, famiglie e amici degli attori per un grande ritorno nella tradizione della frazione che ben 17 anni fa vedeva in scena la prima rappresentazione di burattini.
Ad organizzare lo spettacolo sono stati tutti ragazzi dai 15 ai 18 anni che, accompagnati dai loro animatori, hanno messo su lo spettacolo da zero: dal copione, al costruire i personaggi, al volantinaggio fino alla recitazione.
Il ricavato dello spettacolo andrà in beneficienza: l’intento è quello di raccogliere fondi per finanziare i lavori di ristrutturazione della chiesa storica di San Biagio, inagibile per il terremoto.
I ringraziamenti tutti coloro che hanno contribuito in qualche momento alla manifestazione: Don Michele in primis che ha sempre supportato l’iniziativa recitando addirittura come comparsa, coloro che hanno prestato o regalato materiale e consigli, il folto pubblico San biagese per il suo affetto e calore e tutti coloro che si sono sentiti parte dello spettacolo.
Gli organizzatori dell’evento