San Paterniano e santo Stefano sepolte dalla neve. L’auto della Municipale rischia a causa di un ramo spezzato
OSIMO – San Paterniano e santo Stefano le zone di Osimo più colpite dalla abbondante nevicata. Di prima mattina nelle due frazioni le strade apparivano sommerse di neve e con forti disagi alla circolazione che invece nelle altre parti della città non ha fatto registrare grossi disagi. A peggiorare una condizione già compromessa anche il vento e il peso della neve sugli alberi che ha prodotto la rottura e la caduta sulla sede stradale di alcuni rami. E’ stato il caso anche della brutta avventura di un’auto della polizia locale in uscita per ispezionare la situazione strade, si è vista
cadere a pochi metri dal muso della macchina di servizio un grosso ramo.
Strade innevate di suggestiva bellezza ma qualche problema alla circolazione che imponeva naturalmente la massima cautela.
Scuole chiuse dall’ordinanza del sindaco e quindi minore traffico sulle vie, ma chi non ha proprio potuto fare a meno di uscire ha dovuto fare i conti con una circostanza che imponeva la massima prudenza.
Numerose sono state fin dal primo mattino le chiamate ai vigili del fuoco e alla polizia municipale, cittadini che richiedevano aiuto, segnalavano situazione urgenti su cui intervenire o chiedevano informazioni sullo stato della viabilità
Altrettanto celeri sono stati gli interventi per liberare le strade e consentire una migliore circolazione. All’opera i mezzi spalaneve per liberare le località più colpite, come san Paterniano appunto. Altra situazione a rischio si è presentata in via Marcelletta dove per fortuna non sono stati registrati danni.
Macchine sepolte sotto la neve e impossibilitate a mettersi in moto, ma comunque per il resto della città non sono stati registrati grossi disagi.
Massima naturalmente l’allerta per tutta la giornata, specie per intervenire là dove i rami resi pesanti dalla neve rischiavano di spezzarsi e creare danni seri.
Guarda la fotogallery