Liste Civiche sulla questione Conad “Dalla parte di chi vuole tutelare il proprio lavoro”
OSIMO – Se è vero che la direzione del Conad Margherita sta valutando l’ipotesi di rivedere il taglio del personale del deposito ex Auchan del Vallone di offagna, siamo proprio contenti. Abbiamo partecipato finora alla battaglia per la salvaguardia dei 70 posti di lavoro (come lo abbiamo fatto in passato per tutti i lavoratori messi alla
porta in altre aziende del nostro territorio), e quindi ci sentiamo di aver contribuito a raggiungere un primo risultato: far riflettere la nuova proprietà della bontà dei lavoratori che sono in bilico di essere licenziati.Se dobbiamo andare oltre le cose come dice lo slogan, dobbiamo farlo realmente e non fermarsi ai soli numeri economici finanziari, che certamente contano ma non fino al punto di superare ogni tutela del lavoro.
Speriamo che la trattativa che si sta sviluppando negli opportuni tavoli di concertazione, porti alla definitiva ed effettiva salvaguardia dei lavoratori interessati.
Altrimenti, sarebbe un’altra ferita al nostro sistema occupazionale le cui conseguenze per le famiglei interessate sarebbero disastrose.
Le Liste civiche stanno dalla parte dei lavoratori, Oggi e sempre!
Liste civiche
foto nexquotidiano