Sei pensiline in città per Osimo, in programma la ripartenza della città
OSIMO – Ecco quanto annuncia Energia Nuova a proposito della ripartenza di Osimo dopo la ferma forzata del periodo pandemia.
“Ottime notizie per il Comune di Osimo, impegnato su tutti i fronti per la ripartenza
per la ripartenza dopo il lockdown da covid-19
Il primo finanziamento regionale è arrivato per dare un nuovo volto a sei pensiline della città, in tratti molto trafficati e ritenuti pericolosi per tutti coloro che usufruiscono dei bus. Parliamo quindi della statale Adriatica tra Osimo Stazione e Aspio e nel collegamento con la 361 Septempedana a San Biagio. Come spiegato dal sindaco Simone Pugnaloni, avranno il compito di mettere in sicurezza i pedoni che aspettano i bus, ma il grande beneficio sarà dato dalla dotazione tecnologica di ciascuna pensilina. Ciascuna avrà un impianto fotovoltaico e pannelli elettronici che indicheranno orari di arrivi e partenze.
L’altra buona notizia è l’arrivo di un contributo statale pari a circa 100.000€ da destinare ai centri estivi osimani. I centri estivi, appena iniziati anche per i bambini da zero a tre anni come annunciato dall’assessore ai Servizi Sociali Paola Andreoni, riceveranno un fondo che sarà cruciale per sostenere le tante associazioni nel fronteggiare le maggiori spese dovute alle norme anti-covid. In questo modo si mettono in condizione quanti più bambini e ragazzi di trascorrere di nuovo momenti di socialità e di svago, in completa sicurezza.
Energia Nuova esprime grande soddisfazione per il conseguimento di questi due contributi, un importante aiuto e un segno di vicinanza da parte di Regione e Stato centrale, sia per quello che riguarda il sociale, la sicurezza e la mobilità.