SICUREZZA/Controlli straordinari Polizia Locale, fermato automobilista con alto tasso alcolemico, senza patente né assicurazione
OSIMO – Come disposto dall’amministrazione comunale per prevenire i furti in appartamento ma anche per garantire maggiore sicurezza sulle strade, nella serata di ieri, venerdì 3 gennaio, la Polizia
Locale di Osimo ha effettuato un servizio serale straordinario al fine di aumentare la presenza ed il controllo del territorio e supportare le forze di polizia ad ordinamento statale impegnate nella repressione dei reati predatori perpetrati nel comune di Osimo e limitrofi.
Il dispositivo di controllo ha visto impegnati 4 agenti e due veicoli di servizio coordinati da un ufficiale.
Durante il controllo della frazione di Osimo Stazione, lungo la SS16 veniva intimato l’alt ad una Opel Corsa condotta da un 60enne di Falconara Marittima. L’uomo, sottoposto al test dell’etilometro è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a quasi il doppio del consentito. Nel proseguo del controllo è emerso che il fermato non poteva guidare in quanto la patente gli era stata sospesa da diversi anni e per di più il veicolo condotto non era coperto da assicurazione.
Inevitabile il sequestro del veicolo con deferimento all’autorità giudiziaria del conducente per guida in stato d’ebbrezza e verbale per guida con patente sospesa finalizzato alla definitiva revoca del documento.