Sicurezza in città il sabato sera: meno gente in giro e controlli ad avventori e commercianti
OSIMO – Anche sabato sera pattuglie del Commissariato di Polizia di Osimo, dei Carabinieri e della Polizia Locale Continuano hanno svolto un servizio di controllo del territorio dedicato al centro storico cittadino, dove si concentrano normalmente molti giovani, tra cui tanti minori, per prevenire e reprimere violazioni di legge non sempre percepite dai ragazzi nella loro gravità.
Sono servizi integrati che dispone il Questore di Ancona allo di contrastare fenomenologie criminali, degrado urbano ed episodi di bullismo segnalati alle Forze dell’Ordine, ed assicurare il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica e maggiori livelli di sicurezza per tutti cittadini.
Come sta avvenendo nelle ultime settimane, anche ieri sera si è registrata una presenza di persone inferiore a quella abituale, probabilmente legata alla recente apertura delle discoteche, prese d’assalto dai giovani.
Una serata ordinata, durante la quale sono state controllate molte persone, circa 150, tra cui avventori di locali di somministrazione di alimenti e bevande, senza riscontrare irregolarità di sorta.
Nessuna violazione neanche alla normativa Covid-19 né all’Ordinanza del Sindaco, in vigore fino al 31 marzo, che regolamenta la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche proprio per contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi spesso legato all’eccessivo consumo di alcolici.