Simone Pugnaloni “Costruiamo insieme una Osimo sostenibile”. Una serie di appuntamenti per raccogliere idee e proposte
OSIMO – Osimo muove i primi passi verso una mobilità sostenibile. L’amministrazione comunale, in occasione dell’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico, ha deciso di dotarsi delle Linee di Indirizzo del PUMS, documento che costruisce il quadro conoscitivo della mobilità nel territorio comunale e definisce obiettivi, strategie e aree di intervento per lo sviluppo di Piani e Azioni di Mobilità Sostenibile.
Per definire obiettivi e indirizzi strategici della mobilità sostenibile del comune di Osimo, il Sindaco Simone Pugnaloni,
con il supporto tecnico della Società Leganet, ha deciso di intraprendere un percorso partecipativo per dare la possibilità ai cittadini stessi di esprimersi, attraverso l’attivazione di tavoli tematici nei quali rilevare criticità ed opportunità relative all’offerta di trasporto di persone e merci ed alla domanda di mobilità.
A tal fine lunedì 11 febbraio, ore 16, presso il Centro di Educazione Ambientale (Casa CEA) di Campocavallo, si terrà il 1° incontro del processo partecipativo, che sarà incentrato sul tema dell’ambiente.
Sono invitati a partecipare i referenti di:
Associazione La Confluenza
Italia Nostra
Gruppo Astea
Polizia Locale di Osimo
FAI (Fondo Ambientale Italiano)