Sirolo pensa alla stagione turistica e attua alcuni correttivi
SIROLO – La cittadina rivierasca si porta avanti e sia pure nell’incertezza di una stagione che ancora non si sa se si farà, propone e approve nel consiglio comunale di qualche giorno fa alcuni correttivi che andranno a migliorare e ottimizzare la proposta turistica.
Come la tassa di soggiorno per la quale è stata innalzata l’età per la gratuità. Fino ad oggi nojn pagavano la tassa di soggiorno i bambini fino ai tre anni, dal consiglio
è emersa la deliberazione di arrivare fino ai sei.
Non basta, uno sconto anche sul tempo di permanenza. Da quest’anno chi sceglierà di fare due settimane a Sirolo pagherà la tassa relativa a una settimana solamente. Anche sul fronte della tipologia di attività cui la tassa era stata collegata finora ci sono stati cambiamenti, l’obiettivo seguito e approvato è la omogeneizzazione nper le attività ricettive.
Novità che per il noleggio con conducente, una modifica nell’ottica anche dell’allungamento della stagione che tende a ricomprendre sempre più periodi dell’anno al di fuori dei classici mestìi tardo primaverili-estivi.
Ora la modifica va a coprire un periodo più ampio, se fino ad oggi il tempo di riferimento era stato da aprile a settembre adesso riguarderà tutto l’anno. Una scelta che va incontro non solo a una stagione che sempre più tende a comprendere anche altri mesi ma che vuole rendere un servizio anche alla popolazione anziani,