Sorpreso dalla polizia mentre gioca alle slot machine, espulso clandestino a Osimo
OSIMO – Ieri mattina durante un mirato servizio di controllo del territorio disposto dal Questore di Ancona Claudio Cravovia per contrastare il fenomeno della microcriminalità, in particolare dei reati predatori, le pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo hanno controllato decine di persone e mezzi in
transito lungo le principali arterie stradali e vie secondarie, estendendo la loro attenzione anche ai terminal e ai pubblici esercizi, luoghi di abituale ritrovo di persone.
Ed è proprio all’interno dei una sala giochi del centro cittadino che hanno rintracciato il 47enne cittadino albanese, B.A., sprovvisto di titolo per soggiornare regolarmente sul territorio nazionale, intento a giocare alle slot machine. L’uomo, senza fissa dimora, è risultato essere entrato in Italia per motivi turistici nel 2017, per poi essersi illegalmente trattenuto indisturbatamente nel nostro paese, fino a ieri. Sembra che durante la permanenza in Italia si sia mantenuto svolgendo piccoli lavori abusivi. B.A. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di clandestinità e nei suoi confronti il Prefetto di Ancona ha già emesso il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Nei giorni scorsi, la Polizia ha deferito all’Autorità Giudiziaria K.B.C. per il reato di furto aggravato di un telefono cellulare custodito all’interno di una privata abitazione, nonché altre quattro persone per violazione dolosa di un ordine del giudice. Diverse sono state le violazione al C.d.S. accertate e contestante dagli agenti.
Continueranno nelle prossime settimana i servizi straordinari di controlli del territorio da parte del Commissariato, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, per una sempre più incisiva azione di contrasto alla criminalità.
Commissariato di pubblica sicurezza Osimo