Strategia anticontagio nelle scuole osimane, il sindaco schiera polizia locale e volontari
OSIMO – Seconda settimana di scuola in presenza con le precauzioni e le strategie per garantire la sicurezza anche anticontagio.
“Il Prefetto di Ancona – dice il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni – ci ha chiesto sostegno per monitorare le fermate autobus con le Associazioni di volontario e la Polizia locale per controllo rispetto misure anticovid 19”.
La riunione di qualche giorno fa ha chiamato a raccolta le associazioni di volontariato della città insieme alla polizia locale per studiare un piano efficace che garantisca una copertura totae in questa direzione nei delicati momenti di ingresso e uscita dalla scuola.
“Bene, con l’Assessore alla Polizia locale Federica Gatto ci siamo da subito organizzati ed il bilancio è positivo. Auser e Avulss, di concerto con la Polizia locale, questa settimana hanno svolto un servizio egregio ed hanno riproposto la loro disponibilità anche per la settimana prossima.
A nome mio personale e di tutta la città un ringraziamento speciale per il tempo dedicato ed il prezioso lavoro volontario offerto alla comunità osimana che è stato soprattutto d’insegnamento agli studenti nel rispettare le norme di comportamento anti virus” evitando assembramenti e con mascherina obbligatorio.
Il primo cittadino fornisce poi la fotografia del contagio di questi giorni “Ad oggi 298 casi di positività e 545 persone complessivamente in isolamento domiciliare.
In attesa di vaccinarci tutti, rispettiamo le regole!
Distanziamento, mascherina obbligatoria, contatti esterni solo se necessari. La nostra buona condotta è strumento per sconfiggere quanto prima la pandemia”