Sui social la foto del presunto ladro di san Biagio, sarà proprio lui?
OSIMO – Il post con annessa foto ha fatto velocemente il giro dei gruppi social tra Offagna e Osimo e ben presto è stato condiviso anche su whatsapp. Si richiama l’attenzione e
viene mostrata l’immagine di un uomo di profilo, si dice che sia un ladro a san Biagio di Osimo, nell’atto di scavalcare un balcone o finestra per introdursi in casa e rubare. L’immagine è nitida, i tratti del viso si distinguono chiaramente, noi per scelta non la pubblicheremo in attesa delle indagini dell forze dell’ordine.
La scritta a corredo dell’immagine richiama l’attenzione e avverte che proprio quell’uomo sarebbe il ladro, o uno dei ladri, responsabili delle tante ruberie di questi ultimi due mesi sia a san Biagio che a Offagna e nel resto di Osimo.
La foto, come scritto nel post, è stata scattata da una webcam della casa nella quale il malvivente si sarebbe stato per introdurre. Di certo c’è questa immagine e la scritta, ma prove comprovate, conferme ancora non ne sono arrivate ed è chiaro che il tutto dovrà passare al vaglio degli inquirenti per affermare la veridicità o meno.
Intanto sia Osimo che Offagna si stanno organizzando e facendo muro contro i criminali che attentano alla serenità delle loro vite ma soprattutto alla sicurezza della propria casa.
I giri delle forze dell’ordine continuano così come annunciato da sindaco Simone Pugnaloni e assessore alla sicurezza Federica Gatto. Giri di perlustrazione, una task force tra carabinieri, polizia di Stato, agenti della polizia municipale, anche la notte, un buon deterrente unito alla raccomandazione arrivata dalla Questura di tenere bene gli occhi aperti, denunciare qualsiasi movimento o rumore sospetto, intraprendere una consuetudine di buon vicinato a tutela di tutti.
Nel frattempo Offagna si è organizzata da pochi giorni creando un gruppo whatapp pensato proprio per fare correre più veloi le notizie, le informazioni qualora si notasse qualcosa di sospetto, operazione che finora era stata intavolata sui social.