Tra pochi giorni il via al cantiere della strada 361. Questa sera assemblea pubblica a san Biagio
- Incontro con i cittadini al quale sarà presente anche il sindaco Simone Pugnaloni questa sera al circolo Acli di san Biagio per far il punto sui lavori per il ripristino della stradaOSIMO – Riunione questa sera al circolo Acli di san Biagio per dare voce ai cittadini sull’intervento che interesserà la ss 361, dove nello scorso gennaio si è verificata la frana.
L’arteria dopo questo evento ha creato tra gli automobilisti non pochi disagi, il 13 inizieranno i lavori di ripristino da parte di Anas, lavori che prevedono la chiusura totale tranne che ai residenti e ai mezzi autorizzati.
Un intervento richiesto con urgenza che ha visto nei giorni scorsi la riunione in Prefettura delle parti interessate, Anas, Ragione, Comune di Osimo, per affondare l’avvio dei lavori e la loro durata nel modo meno disagevole possibile per i cittadini.
Un disagio che coinvolge due Comuni, Osimo e il capoluogo, e per Osimo la frazione di san Biagio e Aspio.
Diverse le polemiche sorte riguardo la decisione di chiudere completamente al traffico, scegliendo però di accorciare enormemente i tempi di risanamento della pavimentazione stradale, tanto che i lavori secondo crono programma, dovrebbero essere ultimati nella serata del 3 di aprile.
L’altra soluzione, quella di consentire una circolazione viabilistica alternata, avrebbe di fatto allungato di molto il perfezionamento dell’opera.
Già in moto le operazioni di cartellonistica che Anas sta approntando per offrire agli automobilisti tutte le informazioni utili, sia sul corso dei lavori, sia soprattutto sulle deviazioni consigliate.
Queste ultime porteranno certamente un allungamento dei tempi di percorrenza da parte degli automobilisti che però vengono stimati intorno ai 15 minuti.