Tragedia sfiorata a Osimo, deposito (forse) abusivo di bombole del gas prende fuoco
OSIMO – Tragedia sfiorata oggi intorno alle 15. 15 in via della Croce Rossa nei pressi del civico 32 a Osimo. Un tranquillo pomeriggio avrebbe potuto trasformarsi in vera tragedia con feriti o anche peggio. Un incendio che avrebbe potuto dare inizio a qualcosa di ben più drammatico ed esteso se solo i vigili del fuoco avessero ritardato di pochissimi minuti. Il tempismo dell’intervento ha in questo caso ha giocato un ruolo di primissimo piano.
A prendere fuoco è stato un impianto elettrico “fatto in casa” in una struttura quasi sicuramente abusiva. Struttura realizzata con travi in legno, onduline in vetroresina e teloni utilizzata come deposito di bombole del gas e una di ossigeno. Una tragedia immane se l’incendio avesse avuto il tempo di propagarsi facendo saltare in aria tutto e facendo sentire i suoi devastanti effetti anche sulla vicina bocciofila e sul supermercato a poca distanza.
Solo un caso fortunato ha impedito che sul luogo ci fossero intossicati o feriti. Sul posto dell’incidente oltre ai vigili del fuoco anche la polizia locale di Osimo che ha effettuato un primo sopralluogo pr poi passare la pratica alla squadra della polizia edilizia. A quest’ultima spetterà il compito i svolgere le indagini volte a verificare se di struttura effettivamente abusiva si tratta e in questo caso si procederà al ripristino dello stato del luogo e alla denuncia del proprietario all’Autorità Giudiziaria per abusivismo edilizio.