Turismo in crescita a Osimo, i dati parlano dei risultati
OSIMO – Buona la presenza di visitatori allo stand dekk’ufficio turistico del comune di Osimo, ancor migliore il biglietto da visita con cui si è presentato in questi giorni a Rimini durante la TTG, una dlle più prestigiose fiere del settore.
I dati illustrati fanno la differenza e parlano di 20000 arrivi ad oggi, 20000 i biglietti staccati alle grotte. Un percorso in ascesa
senz’altro significativo. Fieri di questi numeri gli amministratori comunali quando mancano ancora due mesi alla fine del 2019.
“Grazie alla Regione Marche – commenta il sindaco Simone Pugnaloni – abbiamo potuto con l’assessore al turismo Michela Glorio presentare insieme al Comune di Camerano il percorso ipogeo delle nostre città. Obiettivo futuro è costruire una rete tra le comuni che con la collaborazione dell’ente regionale promuoveranno un pacchetto unico nella Provincia di Ancona su itinerari turistici similari, più in particolare turismo scolastico, spirituale, identitario”.
Proposto un itinerario che parte dalle grotte di Genga e giunge fino a quelle di Osimo e Camerano, idea nata dall’incontro tra Sindaci presenti allo stand e Regione Marche.